Cad Cam Center

Albania CAD CAM Center - Laboratorio Odontotecnico Low Cost - High Quality, Low Price

Informazioni
 
Azienda:
E-mail:
Messaggio:
Prodotti
Capsule in Ceramica ZirconioCapsule in Ceramica Zirconio
Le capsule in zirconio (detto anche ossido di zirconio o zirconia) rappresentano una delle ultime e più avanzate offerte della moderna odontotecnica. La particolarità di questo materiale è di essere molto robusto, con una durezza paragonabile a quella del diamante e di avere, tra le sue peculiarità, quella di risultare altamente biocompatibile. Questo fa sì che risulti ottimamente tollerato perché sostanzialmente incapace di produrre allergie.
Dal punto di vista estetico, poi, le capsule realizzate in zirconio hanno un aspetto identico ai denti naturali e conservano una particolare leggerezza (pesano un quarto delle altre), altra caratteristica di questo materiale.
I laboratori specializzati garantiscono una lunga durata con la sola semplice pulizia giornaliera e controlli e pulizie professionali ogni sei mesi. La scelta di realizzare un ponte o un elemento con questo materiale garantisce, attraverso il ripristino di un dente o di un gruppo di denti, anche, e soprattutto, quello del proprio aspetto. Non a caso questo è il materiale che scelgono la maggior parte degli attori americani per sfoggiare una dentatura perfetta.
Le capsule vengono ancorate all’impianto endosseo precedentemente preparato dal dentista, grazie a un intervento assolutamente poco invasivo, in grado di mettere il paziente nella condizione di tornare subito dopo alle sue normali attività.
Le capsule in zirconio vengono lavorate con tecnologia computerizzata cad-cam e con il macchinario Yenadent, entrambi presenti nel nostro laboratorio odontotecnico.
 
Capsule in Ceramica MetalloCapsule in Ceramica Metallo
La capsula (o corona) è una sorta di guscio costruito su misura di ogni paziente e che ha la doppia funzione di rafforzare la struttura di un dente indebolito e ripristinare esteticamente un dente. La capsula può essere realizzata con diversi materiali ma più frequentemente è composta da due strati, un’armatura interna in metallo (detta struttura) e uno strato esterno in ceramica, materiale che permette di riprodurre esattamente il dente preesistente sia sotto il profilo estetico che dal punto di vista funzionale.
Grazie alla tecnologia computerizzata cad-cam e alla macchina Yenadent, (utilizzati nel nostro laboratorio odontotecnico) è possibile raggiungere un altissimo livello di precisione nella realizzazione della capsula, così da garantire il pieno ripristino della masticazione senza alcun problema di adattamento da parte del paziente.
Su questi materiali esistono della varianti, che riguardano soprattutto la lega metallica usata per la realizzazione della struttura, che può essere in lega aurea o di platino, oppure in acciaio cromo-cobalto. Per quel che riguarda il rivestimento, invece, la ceramica garantisce un risultato ottimale. In alcuni casi particolari, per esempio quando ci si trova di fronte a un problema estetico particolarmente delicato, la ceramica viene utilizzata come unico strato; in quel caso si parla di corona in ceramica integrale.
 
IPS EmpressIPS Empress
Il sistema a termo-pressione IPS, ormai affermato da oltre quindici anni, rappresenta la più evoluta metodica di ceramica integrale in circolazione. Per quanto diffuso e noto a milioni di persone che, nel mondo, vi hanno fatto ricorso, non tutti gli ambulatori odontoiatrici sono in condizione di offrire questa eccezionale tecnica. IPS Empress è il miglior sistema per restauri di elevata qualità estetica in capo odontoiatrico.
Con questa sofisticata tecnica è possibile procedere ad una terapia restaurativa diretta, particolarmente indicata quando si ha l'esigenza di ottenere il massimo dal punto di vista estetico, soprattutto in termini di fedeltà al dente naturale, questo perché la IPS permette di disporre di un ampio spettro cromatico e molteplici trasparenze (32 colori e 5 gradazioni di traslucenza). Questo sistema permette di ottenere un'elevata lucentezza in superficie, oltre che offrirsi ad una facile ed efficace lucidabilità.
Altro aspetto da non sottovalutare è la peculiarità di non essere sensibile alla luce, resistendo quindi a lungo alle azioni esterne e conservando colore, opacità e lucentezza originali.
Si tratta di un materiale che vanta oltre 37 milioni di applicazioni in restauri dentali nel mondo e che, oltre ad offrire al cliente un risultato estetico eccellente, consente al dentista una lavorazione precisa che può essere realizzata senza fretta, in modo da rispettare la naturale anatomia della bocca sulla quale si sta lavorando.
 
Protesi dentarie e corone in Bre.dentanProtesi dentarie e corone in Bredent
Questo particolare tipo di protesi e corone vengono realizzate in una resina termoplastica modificata chiamata appunto bredent. Per realizzarle è necessario utilizzare una specifica apparecchiatura, in particolare il Thermopress 400 di cui, naturalmente, il nostro laboratorio è attrezzato.
La particolarità di questo materiale è che viene lavorato senza monomero e senza catalizzatori sensibilizzanti e questo significa evitare (con un monomero residuale inferiore allo 0,3%) i problemi di infiammazione della mucosa che spesso si presentano.
Caratteristica fondamentale del bredent è, in primo luogo, l'elevata resistenza alla rottura, alla quale si aggiunge l'elevata densità del materiale che facilita le operazioni di lucidatura e permette la facile eliminazione del deposito di placca e, infine, l'assenza di metallo. La realizzazione di una protesi di questo tipo già nella prima fase (la modellazione in cera) rivela una particolare attenzione ai materiali, dal momento che la cera stessa è cera Biotec.
Oggi sempre più pazienti chiedono protesi dentarie che vengano realizzate con materiali biocompatibili e privi di metallo. I migliori ambulatori odontoiatrici e i relativi laboratori odontotecnici si sono dunque attrezzati per rispondere adeguatamente a questa nuova e pressante esigenza. Il nostro laboratorio odontotecnico è tra quelli in grado di offrire queste soluzioni protesiche, impensabili solo qualche tempo fa.